EventiPA è un servizio web totalmente gratuito ideato per dare la massima visibilità agli eventi organizzati dalle Pubbliche Amministrazioni, come Concerti, Mostre, Sagre, Spettacoli, Conferenze, Seminari, News, Iniziative di pubblico interesse in genere, ed altro ancora.
Nasce dall'evoluzione di una idea nata dalla collaborazione della Prefettura di Campobasso con l'Università degli Studi del Molise, pubblicata sul sito internet www.eventipa.unimol.it/eventipa.
Scaturisce dall'omonimo piano attuativo derivante da un protocollo d'intesa fra la Prefettura di Messina e l'Università degli Studi di Messina sottoscritto in data 06 Giugno 2014.
Il servizio offre la possibilità di visualizzare informazioni complete su tutti gli eventi che avranno luogo nel territorio e nel periodo selezionato.
In aggiunta a ciò, coloro i quali, gratuitamente, sceglieranno di registrarsi, avranno la possibilità di essere informati direttamente sul loro dispositivo mobile tramite email, ed in futuro tramite WhatsApp ed sms, riguardo la disponibilità di eventi che rispondono alle preferenze specificate in fase di registrazione.
Per la registrazione dell'utente basta cliccare sulla funzione nuovo utente.
Agli Enti Pubblici accreditati, gratuitamente, viene offerto uno strumento efficacissimo nel dare massima visibilità agli eventi organizzati.
Ogni Ente, inoltre, ha la possibilità di comunicare direttamente con il proprio target di utenti creando un canale privilegiato, diretto e gratuito, nel quale veicolare qualsiasi informazione di interesse generale (allerte, avvisi, scadenze, new, etc.) anche al di fuori degli eventi pubblicati sul sito. Infine, un'agenda virtuale condivisa, sulla quale annotare le iniziative poste in essere, consente di evitare sovrapposizione di eventi organizzati nella stessa Provincia.
Per la registrazione dell'Ente è necessario scaricare il modulo di registrazione,
compilarlo in ogni sua parte ed infine inviarlo a protocollo.prefme@pec.interno.it.